I Corsi della Scuola

Tutti i corsi della Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica, oltre ad affrontare l’aspetto teorico delle diverse discipline, dedicano particolare cura all’esercitazione pratica con l’ausilio di riproduzioni fotografiche e di documenti originali dell’Archivio Apostolico Vaticano, nonché di preziosi codici della Biblioteca Apostolica Vaticana.
L’attività didattica si svolge in lingua italiana, dal lunedì al venerdì, in orario mattutino o pomeridiano, a seconda dei corsi.
Agli allievi è richiesto un comportamento confacente all’ambiente di studio dell’Archivio Apostolico Vaticano e un abbigliamento sobrio e decoroso.

È fatto assoluto divieto di registrare con qualsiasi mezzo le lezioni dei corsi, pena la sospensione immediata dalla Scuola.
Tutti i corsi esigono l’obbligo di frequenza e gli allievi sono tenuti a firmare presso la Segreteria il foglio di presenza prima delle lezioni.
Per informazioni su fotocopie e acquisto di dispense e pubblicazioni della Scuola si veda il Regolamento.I Corsi della Scuola

>> download